giovedì 16 maggio 2013

PRODOTTI TERMINATI MESE DI APRILE


Una delle cose che non sapete di me è che sono una grande fan di Youtube. Uno dei video che guardo più spesso è quello sui prodotti terminati. Lo trovo molto utile e pieno di consigli. Ecco perché ho deciso anch'io di farvi un post simile. Molti di questi prodotti li conoscete già. Altri forse no. In ogni caso, spero che vi piaccia.


Fresh & Clean - Bagnoschiuma ai frutti e fiori dei tropici (750ml)

Ammetto che la colpa è solo mia: mi sono fatta tentare dal fatto che costasse pochissimo. Grave errore! Dopo un po' il profumo, che all'inizio non mi dispiaceva, era diventato stucchevole. Non posso dire che non facesse il suo lavoro, ma ci sono bagnoschiuma decisamente migliori!


Essence: Nail polish remover alla fragola e vaniglia (150ml)

Non so più quante volte finisco questo acetone di Essence e lo ricompro. Sarà per il prezzo 0,99 euro per 150 ml di prodotto. Perché è senza acetone. O perché, tutto sommato, basta poco prodotto per rimuovere lo smalto. Io, per esempio, uso solo due dischetti. A essere sincera, però, non ricompro questo, ma quello blu, al cocco e alla papaya. Parliamoci chiaro: non sa di cocco e papaya come questo non sa di fragola e vaniglia. Diciamo che, rispetto ai classici solventi, non puzza tantissimo e una volta rimosso lo smalto si sente una leggera profumazione. In ogni caso, è un ottimo prodotto, anche se l'apertura del tubetto è troppo grande. Non prendete, però, questo rosa, la cui profumazione è decisamente troppo forte, ma quello blu. Mi raccomando!


L'Oréal Revitalift - Latte ricco struccante viso e occhi (200ml)

Promette di idratare, levigare e rendere il colorito luminoso. Non mi interessa. Io l'ho semplicemente comprato per struccare. Ed è proprio per questo motivo che lo boccio. Sulla confezione c'è scritto viso e occhi. Nella realtà strucca il viso, ma non gli occhi. E io mi limito a un po' di ombretto e mascara. Devo dire, però, che è delicato e non brucia. Alla fine la pelle è morbida, anche se un po' unta. Non ho niente da ridire come struccante viso, ma se promette di rimuovere anche il trucco dagli occhi, io mi aspetto che lo faccia, senza che al mattino mi ritrovi residui su residui!


I Provenzali: Balsamo al karité (200ml)

Ho comprato questo balsamo solo perché l'ha consigliato, parecchio tempo fa, Lolla di MisStrawberryFields. Il profumo non mi piace: sa di detersivo. Per il resto è un buon balsamo. È abbastanza fluido. Non appesantisce i capelli. Li ammorbidisce. E li districa bene. Ve lo consiglio, anche se preferisco sempre quello al cocco di Splend'Or. In più, rispetto a questo, costa decisamente meno!


Nuxe: Crème Prodigieuse per pelli da normali a miste (40ml)

Questa crema mi è stata consigliata dalla mia farmacista, visto che cercavo una crema da giorno idratante. Non avevo mai comprato niente della Nuxe, così ho voluto provarla. L'ho pagata un po' più di 20 euro per 40 ml. Apparentemente ha una consistenza molto leggera e facilmente assorbibile, in realtà ci mette una vita a stendersi per bene. È grassa. E prima che si assorba ci vuole un bel po' di tempo. Assolutamente sconsigliata. Uniche note positive: il profumo, simile al limone, e il fatto che l'88,6% degli ingredienti sia di origine naturale.


Sauber: Deodorante in crema 7 giorni  (30ml)

Altro prodotto che compro e ricompro è il deodorante in crema della Sauber. Parecchi anni fa, mi sono depilata sotto le ascelle con una crema depilatoria di cui sinceramente non ricordo più il nome. Peccato che fossi allergica. Mi sono così ritrovata, in piena estate, con le ascelle rosse. Per di più non riuscivo a mettere nessun altro deodorante. Un giorno mia mamma mi ha comprato questo della Sauber e ha risolto il mio problema. A distanza di tempo, ogni tanto, lo ricompro perché è delicato e ipoallergenico. Tuttavia ha tutti gli inconvenienti di un deodorante in crema e ci mette un pochino ad assorbire. Inoltre, ancora oggi, non so se dura effettivamente sette giorni. Mi sembra quasi una presa in giro. Chi è la persona che aspetta così tanto per lavarsi?

Nessun commento:

Posta un commento