domenica 23 giugno 2013

PRODOTTI TERMINATI MESE DI MAGGIO


Con immenso ritardo, ecco il post sui prodotti terminati nel mese di maggio.


Essence: crema mani della collezione Snow Jam (75ml)

Di questa crema di Essence vi avevo già parlato in un precedente post. Devo dire, però, che l'ho rivalutata ulteriormente in positivo. Peccato che faceva parte di una collezione in edizione limitata, la Snow Jam, e ora è impossibile trovarla.


Physiogel: base lavante (250ml)

Per un periodo di tempo ho avuto la psoriasi, una malattia della pelle che mi causava la comparsa, in alcune zone, di piccole macchie rosse. Fortunatamente dopo quasi tre mesi è andata via. La mia dermatologa mi aveva consigliato di lavarmi con questo bagnoschiuma di Physiogel. A dire la verità è una base lavante per pelli sensibili, che può essere utilizzata anche per i capelli. Non so dirvi come sia come shampoo perché io la usavo esclusivamente come sapone per il corpo. L'ho pagata circa 10 euro e non mi è piaciuta per niente. Sarà che faceva poca schiuma e che è molto leggera, ma mi dava la sensazione di non essere pulita, come se non lavasse. In compenso, però, la psoriasi è passata.


Dove: deodorante spray original (150ml)

Molte ne parlano bene, forse perché è senza alcol. Io, però, non vedevo l'ora di finirlo. Sarà che l'avevo acquistato in versione spray, ma appena applicato mi dava una sensazione di fastidio, quasi di bruciore. Eppure la profumazione è buona e non lascia macchie. Vorrei provare, quindi, a dargli un'altra chance, magari comprando il roll-on o lo stick. Vedremo.


Dr Scholl: crema per talloni screpolati (60ml)

Non ho calli e nulla di che. Nonostante questo dopo la doccia applico sempre una crema per i piedi. Questa è di Dr. Scholl, per i talloni screpolati. Io la uso, però, su tutta la zona plantare. È ottima perché è morbidissima e mi lascia i talloni rosei e ben curati. Non sono una feticista, ma soprattutto in estate la pelle dei piedi si ispessisce e tende a screpolarsi molto. Onestamente non è un bel vedere. Ecco perché ci tengo ad avere i piedi curati non solo in estate, ma anche durante tutto l'anno.


Garnier Ultra Dolce: balsamo all'olio di avocado e burro di Karité (200ml)

Fa parte della linea che Garnier Ultra Dolce propone per i capelli ricci, crespi o molto secchi. I miei. Io devo dire che mi sono trovata bene perché districa in un attimo, è abbastanza leggero, non appesantisce e lascia i capelli morbidissimi. Inoltre, il profumo è buonissimo, anche se l'olio di avocado e il burro di karité, tanto decantati sulla confezione, compaiono solo alla fine dell'INCI. In ogni caso ve lo consiglio, anche perché rispetto ad altri balsami della Garnier questo non contiene siliconi.


Dior: fondotinta éclat satin n°200 (30ml)

È il mio fondotinta preferito in assoluto. Questa è, infatti, la terza confezione che finisco. Parto subito col dirvi l'unico difetto che ha: il prezzo. Sappiate, però, che 41,50 euro li vale tutti. Ha una buona coprenza. È leggero, fluido e facile da stendere. Non secca la pelle e non lascia aloni, anche se steso con il pennello o con le dita. L'effetto è molto naturale e luminoso. Inoltre, trovo il packaging molto comodo, grazie al pratico e igienico dosatore e alla bottiglia di vetro in cui è racchiuso. Consigliatissimo!

Nessun commento:

Posta un commento