mercoledì 23 maggio 2012

MARILYN MANIA


L’immagine di Marilyn Monroe è ovunque sulla spiaggia della Croisette del festival di Cannes, che quest’anno è dedicato a lei. Una statua dell’attrice, ispirata alla scena del film “Quando l’amore è in vacanza”, con il vento che le solleva il vestito, accoglie i turisti sul lungomare. Il suo volto bellissimo sorride sul palazzo del cinema. È Marilyn mania. La modella Eva Herzigova ha celebrato la Monroe indossando, durante la cerimonia di apertura, una collana di diamanti intitolata a lei. L’interprete degli “Uomini preferiscono le bionde”, scomparsa cinquant’anni fa, non ha mai partecipato al festival. La rivista “Madame Figarò” le dedica un numero speciale, immaginandola in un fotomontaggio, sul tappeto rosso a Cannes. Marilyn è sulle copertine, sulle magliette, sui quaderni e anche nei ricordi di tutti noi.



In contemporanea al Festival si svolge l’inedita mostra fotografica Marilyn Forever by Milton Green, presso la Chopard Lounge dell’Hotel Martinez. 25 foto. Scattate tra il 1953 e il 1956. Inedite. Intime. Personali. A tratti…quasi malinconiche.


Eva Herzigova. Al galà di apertura. Al collo la Tribute Marilyn Monroe di Chopard. In oro bianco. 18 carati. Con perle incastonate con diamanti (151,64 carati). E diamanti a forma di cuore (30,72 carati). Fa parte della collezione Red Carpet. 65 gioielli. D'ispirazione floreale. Creati per celebrare il quindicesimo anno di Chopard come sponsor ufficiale del Festival.









Nessun commento:

Posta un commento