18 pezzi couture. In nylon e taffetà. Con inserti in pelle, pelliccia e ruches. Li firma la designer greca Mary Katrantzou, che, dopo Repetto, Topshop e Longchamp, ha deciso di collaborare con Moncler. La collezione si chiamerà Moncler M. Sarà disponibile da fine agosto nei monomarca di tutto il mondo del marchio, oltre che su alcuni siti web come Luisaviaroma o Matchesfashion. Ed è composta dagli immancabili giacconi, giacche, piumini, tute e pantaloni. La maggior parte dei capi hanno stampe grafiche vivaci e colorate, ma ci sono anche modelli a tinta unita. Le linee sono estremamente femminili, perfette per far risaltare il corpo. Alcuni hanno tagli asimmetrici. Altri sono più minimali. Per quanto riguarda i prezzi, naturalmente variano in base al modello e al materiale. Potete, però, farvi un'idea curiosando sul sito di Luisaviaroma, dove alcuni pezzi della collezione sono già in pre-ordine.
mercoledì 31 luglio 2013
martedì 30 luglio 2013
LOUIS VUITTON: W BAG
Pelle diafana. Labbra rosso fuoco. E meravigliosi occhi verdi. È splendida Michelle Williams nella nuova campagna pubblicitaria di Louis Vuitton. Indossa un abito di pizzo nero e ha tra le mani una delle borse più belle della prossima stagione: la w bag. Dalla forma geometrica e lineare, assomiglia alla lettera w. È divisa in tre parti distinte, ciascuna realizzata con un materiale diverso. Morbida pelle e tela Monogram o con un effetto capitonné in velluto simile a quello degli arazzi. All'interno è molto spaziosa e dotata di tante tasche. I modelli disponibili sono solo cinque, ma potete ammirarli già da ora nei numerosi negozi monomarca. Come sempre, il prezzo è da capogiro. In base al materiale scelto si va dai 3700 ai 5150 dollari.
venerdì 26 luglio 2013
UN ABITO, 4 BLOGGER
Non so chi l'abbia indossato per prima. Forse Amanda Seyfried durante gli MTV awards. In ogni caso l'ho visto anche su Chiara di “The Blonde Salad”, Aida di “Dulceida”, Ashley di “Ring my bell” e Inga di “Intrigue me now”. Il vestito è di The Three Floor. Ha lavorazioni in pizzo e maniche in tessuto a rete trasparente. È realizzato in poliestere e costa 215 euro. Eppure su Styligion è in pre-ordine, mentre su Asos è disponibile solo la 42. Rimango basita, ma capisco che si tratta di una chiara strategia di marketing. Una strategia che sta avendo successo, dato che ora tutte lo vogliono. Nel frattempo, io continuo a chiedermi il perché.
giovedì 25 luglio 2013
NOMINATION: MY BONBONS COLLECTION
Sembrano caramelle e deliziosi cupcakes i nuovi gioielli di Nomination. Sarà che il packaging ricorda una scatola porta dolci o perché sono contenuti in colorati pirottini. In ogni caso sono deliziosi. Non costano tanto. E potete personalizzarli come volete, scegliendo, ad esempio, il vostro segno zodiacale, la vostra iniziale o tra diversi simboli come amore, fortuna, amicizia, forza, protezione e successo. La collezione comprende collane, orecchini, anelli, bracciali e orologi. Disponibili in oro 18KT, acciaio e pelle dai diversi colori, tra cui arancia, biscotto, ciliegia, mocaccino, marshmallow e mirtillo. Li potete acquistare online o in qualsiasi punto vendita Nomination.
mercoledì 24 luglio 2013
PRODOTTI TERMINATI MESE DI GIUGNO
Con immenso ritardo, ecco il post sui prodotti terminati nel mese di giugno.
Essence: blister patches large
Prodotto consigliatissimo. La confezione conteneva sei cerotti per vesciche. Facevano parte della nuova collezione “Show your feet”, uscita questa primavera. Esistono anche di altre marche, ma questi di Essence hanno la stessa efficacia. Inoltre costano poco e sono particolarmente comodi da portare in borsa, grazie al packaging sottile e poco ingombrante, che si chiude con una leggera pressione. Purtroppo li ho finiti in poco tempo, ma li ricomprerò il prima possibile.
Biotherm: Eau Pure (50ml)
Eau Pure fa parte di una trilogia che comprende anche Eau d'Énergie e Eau Vitaminée. Quando si parla di fragranze, il mio consiglio è quello di andare direttamente a sentirle. Il profumo è molto personale. Ci sono odori che alcune persone adorano e che altre, invece, detestano. In ogni caso, mi sento di consigliarvi quest'acqua profumata. È fresca e leggera, perfetta per l'estate. Sa di tè verde, lime e kiwi. Inoltre costa decisamente meno di un profumo, ma non per questo svanisce in poche ore.
Clinique: Superpowder double face powder n° 07 matte neutral
Ho acquistato questa cipria quasi per caso. Quel giorno ero uscita per cercare la silk touch compact powder di Pupa. Non l'avevo trovata e, alla fine, avevo acquistato questa di Clinique. Da quel giorno è passato un bel po' di tempo. Questa che vi mostro è la seconda confezione che termino. Credetemi, quindi, quando vi dico che è un prodotto ottimo. Ha un'elevata coprenza, ma è leggera. Minimizza i pori dilatati, ma dona un effetto molto naturale. In più secca pochissimo la pelle e non è per niente polverosa. Ho smesso di comprarla solo perché volevo provare nuovi prodotti, ma finora non ho trovato nulla di simile sia a basso costo sia in marchi di alta profumeria.
Vichy: Nutriextra crema per il corpo (200ml)
È una crema che vi consiglio di provare, ma non in questa stagione. Forse avrei dovuto prendere la versione in fluido, più leggera. Non lasciatevi, infatti, ingannare: la mia, che riporta sulla confezione la scritta cream, ha una texture più consistente, quasi burrosa, che ci impiega un po' ad assorbire. In compenso mi lasciava le gambe morbidissime, nutrite e ben idratate. Sull'effetto riempitivo non posso, invece, garantire. Ha, però, un buon profumo, discreto e non invasivo, che sa quasi di pesca.
Nuxe: eau démaquillante micellaire aux 3 roses (200ml)
Con gli struccanti sono sfortunata. Non riesco a trovarne uno che rimuova senza fatica il trucco degli occhi. E io mi limito a un po' di ombretto e mascara. Prendete questo di Nuxe. Sembrava ottimo. Non ungeva. Tonificava il viso. E aveva un buon profumo fiorito, fresco e leggero. Peccato che al mattino sembravo un panda e trovavo ancora dei residui di mascara. Niente da ridire come struccante viso, ma per il prezzo che ha mi aspettavo che facesse un lavoro migliore.
Eucerin: olio detergente doccia (200ml)
Volevo provare un olio sotto la doccia. Mi hanno consigliato questo di Eucerin. E sono arrivata alla conclusione che preferisco i bagnoschiuma. Ho capito che non si tratta del prodotto in sé, ma del fatto che fa poca schiuma. Avevo la sensazione che non lavasse, così per finirlo l'ho usato solo sulle gambe. Non lo ricomprerò, ma se voi amate gli oli ve lo consiglio. Non unge e lascia la pelle morbida e setosa. Costa un pochino, intorno ai 10 euro, ma ha un azione dermatologica particolarmente adatta per chi ha la pelle sensibile.
martedì 23 luglio 2013
GNAMPU BIJOUX
Gnampu è la resa in slang del genovese “mia 'n po”, letteralmente “guarda qua”. Ma è anche il nome di una nuovissima linea di bijoux colorati e handmade, creati da Paolo e Nicoletta. Sono tutti realizzati con materiali per lo più riciclati, come le corde per scalatori, di seconda mano, come gli Swarovski vintage, ed ecosostenibili. Costano dai 30 ai 50 euro e sono pezzi unici, originali e creativi. Si va da insoliti cerchietti con le corna o con inserti vari a presine all'uncinetto. Da bracciali sparkling a borse oversize in juta e cotone dal design retrò. Sulla loro pagina Facebook trovate, però, soprattutto le loro collane, create con lacci fluo o metallici e impreziosite da piccole perle bianche e cristalli, ma anche da pietre rettangolari e motivi decorativi a forma di fiori.
lunedì 22 luglio 2013
CAPELLI SEMPRE PIÙ IN ALTO
Sarà per il caldo atroce o per l'afa, ma raccogliere i capelli è il gesto più naturale per chi li ha lunghi, soprattutto in estate. La buona notizia è che quest'anno è ritornata di moda la cofana. Ma non quella gonfia e inamidata, marmorizzata dalla lacca. Ora va morbida e spettinata. Se volete unire alla praticità un tocco solo vostro, annodate intorno allo chignon (partendo dalla base) una bandana o un bel foulard, il capo immancabile nell'abbigliamento di questa estate. In alternativa, giocate con fermagli di strass o mollette colorate. Non avete più l'età? Limitatevi a elastico e forcine. Ma non smettete di divertirvi!
E se volete provare anche voi, vi lascio sotto un semplicissimo video tutorial.
domenica 21 luglio 2013
NUMERI FASHION
Ci sono idee che ti cambiano la vita. Nascono all'improvviso. E hanno una forza dirompente. Non so se sia un appassionato di sport, ma un bel giorno Benjamin Fianlight, designer emergente e mente creativa di Les Plus Dorés, piccolo brand di abbigliamento con base a New York, ha deciso di stampare i nomi degli stilisti più famosi su t-shirt, felpe e canotte. Come magliette da football, i nomi sono impressi sulla schiena, con sotto l'anno di nascita ben in evidenza. Nascono così “team” in edizione limitata che vedono in campo fuoriclasse del calibro di Slimane, Tisci, Kawakubo e Margiela. Ma ci sono anche Marc Jacobs, Miuccia Prada, Stefano Dolce, Domenico Gabbana, Coco Chanel, Alexander McQueen e tanti altri. Sarà forse perché interpretano alla perfezione la tendenza sporty chic o perché sono estremamente comode, ma sta di fatto che le indossano tutti. Uomini e donne. Cantanti e fashion blogger. Modelle e giornaliste. A dire la verità non costano tantissimo. Sul sito online le t-shirts le trovate a 85 dollari, mentre le felpe a 155. Sono, però, pur sempre magliette di cotone, che potete realizzare anche da sole, seguendo qualche DIY e pagandole decisamente meno!
Iscriviti a:
Post (Atom)