Il marchio MCM fa parlare di se con una collezione che colpisce dritta nel segno. Il brand tedesco famoso fin dal 1976 per la pelletteria luxury di qualità artigianale si reinventa con una collaborazione con il duo di artisti Craig & Karl. La collezione in edizione limitata si chiama “Eyes on the Horizon” e comprende borse, zaini e piccoli accessori. Tutti caratterizzati da un occhiale pop e colorato, stampato sul monogramma del marchio. Tutti i pezzi sono in vendita nella boutique MCM di Sloane Street a Londra, oltre che nei grandi magazzini Harrods e in selezionate boutique MCM in giro per il mondo.
martedì 6 agosto 2013
lunedì 5 agosto 2013
MSGM E LE FELPE DI TOILET PAPER
Rospi che saltano dai panini. Cavalli che volano. Mani sospese che sfoderano rossetti. Ma ci sono anche fiori che crescono in vasi misteriosi, una saponetta morsicata, un “I love you” decisamente pulp e un cavallino rampante. Sono solo alcune delle immagini, impresse su maglie unisex, della nuova collezione in limited edition co-firmata dal brand MSGM, disegnato da Massimo Giorgetti, e Toilet Paper, magazine creato dall'artista Maurizio Cattelan insieme al fotografo Pierpaolo Ferrari. La capsule, che comprende una decina di modelli con altrettanti soggetti originali del magazine, in diverse varianti cromatiche, è già acquistabile online su selezionati e-commerce (Luisaviaroma, Colette, Thecorner, Lanecrawfod). E nei negozi multimarca a partire da novembre.
domenica 4 agosto 2013
OPS! GEM
Di Ops! si sa già tutto. Sapete anche quanto io ami questo brand. Forse è per questo motivo che avrei dovuto parlarvi prima della loro nuova collana. Si chiama Ops! Gem. È in acciaio placcato. Lunga 42 cm. Con un grande ciondolo rotondo in silicone ton-sur-ton, arricchito da una pietra Swarovski di 7mm al centro e 18 mini pietre di 1,2mm intorno. È disponibile in dieci colori. Costa 24 euro. E, in più, profuma. Nonostante il prezzo, continuo sempre a
pensare che i loro prodotti migliori rimangano i bracciali!
sabato 3 agosto 2013
PRADA JACQUARD VICHY & SAFFIANO LEATHER BAG
Hanno un'aria vagamente retrò. Mi ricordano le borse degli anni Cinquanta, quelle piccole, che si portavano a mano. Sono realizzate in tessuto jacquard, con la classica stampa vichy al centro e sulla patella e pelle saffiano intorno. Hanno una piccola tracolla in cuoio che si può staccare, in modo da trasformare la borsa in una pochette, e hardware color oro. La forma è geometrica, lineare e rigida. Nonostante facciano parte della collezione autunno/inverno di Prada, queste borse sono già disponibili nei negozi del marchio. Due i modelli che potete trovare. Il primo in turchese con quadratini rossi. Il secondo rosso con quadratini celesti.
venerdì 2 agosto 2013
LA COLLEZIONE MAKE-UP FIRMATA DAGLI ONE DIRECTION
Potranno anche cantare “don’t need make up to cover up, being the way that you are is enough”. Ma quando si tratta di marketing, e soprattutto di soldi, le cose inevitabilmente cambiano. Gli One Direction, la famosa boyband nata nel 2010 dal talent show X-Factor UK, ha lanciato sul mercato una linea di prodotti di bellezza e trucchi, in collaborazione con la casa cosmetica MUA. Si tratta di rossetti, smalti, fard e lucidalabbra, che ciascuno dei membri della band ha personalizzato con autografi e disegni e scegliendo ognuno il proprio colore preferito. Così Harry ha battezzato il suo rossetto “Ti vorrei mia”, Luois “Rock me”, Niall “Moments”, Liam “I wish” e Zayn “I want”. Purtroppo la collezione è in vendita solo in Inghilterra o online su muastore e superdrag. La cosa positiva è che i prezzi sono super accessibili, sotto le 3 sterline, circa 5 euro.
Harry: smalto Fuchsia Frenzy - lucidalabbra Strawberry - rossetto Be Mine
Zayn: smalto Raspberry Rush - lucidalabbra Watermelon - rossetto I Want
Louis: smalto Popstar Purple - lucidalabbra Vanilla - rossetto Rock me
Liam: smalto Everything Emerald - lucidalabbra Blueberry - rossetto I Wish
Niall: smalto Gold & Gorgeous - lucidalabbra Cherry - rossetto Moments
giovedì 1 agosto 2013
LA COLLEZIONE DI MAKE-UP DI THE CHERRY BLOSSOM GIRL
Lei è una delle blogger più famose. Alix di “The cherry blossom girl”. Loro uno dei più grandi negozi di Parigi. Les Galeries Lafayette. A settembre hanno deciso di lanciare insieme una capsule collection in edizione limitata. Purtroppo in vendita solo in Francia. La linea sarà composta da eyeliner, gloss, palette per occhi, rossetti, blush, ma anche pochettes, pennelli e spazzole. Tutti declinati in nero o bianco panna con sopra disegnati piccoli cuori o fiori stilizzati. Non mancano nemmeno i tratti distintivi di Alix. Il nome e la wallpaper che fa da sfondo al suo blog. Per il momento non so dirvi nient'altro. Nulla trapela. Né la data di uscita. Né i prezzi. Né gli swatch. Il mio consiglio è quello di seguire direttamente il suo blog in modo da tenervi sempre aggiornate.
mercoledì 31 luglio 2013
MARY KATRANTZOU PER MONCLER
18 pezzi couture. In nylon e taffetà. Con inserti in pelle, pelliccia e ruches. Li firma la designer greca Mary Katrantzou, che, dopo Repetto, Topshop e Longchamp, ha deciso di collaborare con Moncler. La collezione si chiamerà Moncler M. Sarà disponibile da fine agosto nei monomarca di tutto il mondo del marchio, oltre che su alcuni siti web come Luisaviaroma o Matchesfashion. Ed è composta dagli immancabili giacconi, giacche, piumini, tute e pantaloni. La maggior parte dei capi hanno stampe grafiche vivaci e colorate, ma ci sono anche modelli a tinta unita. Le linee sono estremamente femminili, perfette per far risaltare il corpo. Alcuni hanno tagli asimmetrici. Altri sono più minimali. Per quanto riguarda i prezzi, naturalmente variano in base al modello e al materiale. Potete, però, farvi un'idea curiosando sul sito di Luisaviaroma, dove alcuni pezzi della collezione sono già in pre-ordine.
martedì 30 luglio 2013
LOUIS VUITTON: W BAG
Pelle diafana. Labbra rosso fuoco. E meravigliosi occhi verdi. È splendida Michelle Williams nella nuova campagna pubblicitaria di Louis Vuitton. Indossa un abito di pizzo nero e ha tra le mani una delle borse più belle della prossima stagione: la w bag. Dalla forma geometrica e lineare, assomiglia alla lettera w. È divisa in tre parti distinte, ciascuna realizzata con un materiale diverso. Morbida pelle e tela Monogram o con un effetto capitonné in velluto simile a quello degli arazzi. All'interno è molto spaziosa e dotata di tante tasche. I modelli disponibili sono solo cinque, ma potete ammirarli già da ora nei numerosi negozi monomarca. Come sempre, il prezzo è da capogiro. In base al materiale scelto si va dai 3700 ai 5150 dollari.
venerdì 26 luglio 2013
UN ABITO, 4 BLOGGER
Non so chi l'abbia indossato per prima. Forse Amanda Seyfried durante gli MTV awards. In ogni caso l'ho visto anche su Chiara di “The Blonde Salad”, Aida di “Dulceida”, Ashley di “Ring my bell” e Inga di “Intrigue me now”. Il vestito è di The Three Floor. Ha lavorazioni in pizzo e maniche in tessuto a rete trasparente. È realizzato in poliestere e costa 215 euro. Eppure su Styligion è in pre-ordine, mentre su Asos è disponibile solo la 42. Rimango basita, ma capisco che si tratta di una chiara strategia di marketing. Una strategia che sta avendo successo, dato che ora tutte lo vogliono. Nel frattempo, io continuo a chiedermi il perché.
giovedì 25 luglio 2013
NOMINATION: MY BONBONS COLLECTION
Sembrano caramelle e deliziosi cupcakes i nuovi gioielli di Nomination. Sarà che il packaging ricorda una scatola porta dolci o perché sono contenuti in colorati pirottini. In ogni caso sono deliziosi. Non costano tanto. E potete personalizzarli come volete, scegliendo, ad esempio, il vostro segno zodiacale, la vostra iniziale o tra diversi simboli come amore, fortuna, amicizia, forza, protezione e successo. La collezione comprende collane, orecchini, anelli, bracciali e orologi. Disponibili in oro 18KT, acciaio e pelle dai diversi colori, tra cui arancia, biscotto, ciliegia, mocaccino, marshmallow e mirtillo. Li potete acquistare online o in qualsiasi punto vendita Nomination.
mercoledì 24 luglio 2013
PRODOTTI TERMINATI MESE DI GIUGNO
Con immenso ritardo, ecco il post sui prodotti terminati nel mese di giugno.
Essence: blister patches large
Prodotto consigliatissimo. La confezione conteneva sei cerotti per vesciche. Facevano parte della nuova collezione “Show your feet”, uscita questa primavera. Esistono anche di altre marche, ma questi di Essence hanno la stessa efficacia. Inoltre costano poco e sono particolarmente comodi da portare in borsa, grazie al packaging sottile e poco ingombrante, che si chiude con una leggera pressione. Purtroppo li ho finiti in poco tempo, ma li ricomprerò il prima possibile.
Biotherm: Eau Pure (50ml)
Eau Pure fa parte di una trilogia che comprende anche Eau d'Énergie e Eau Vitaminée. Quando si parla di fragranze, il mio consiglio è quello di andare direttamente a sentirle. Il profumo è molto personale. Ci sono odori che alcune persone adorano e che altre, invece, detestano. In ogni caso, mi sento di consigliarvi quest'acqua profumata. È fresca e leggera, perfetta per l'estate. Sa di tè verde, lime e kiwi. Inoltre costa decisamente meno di un profumo, ma non per questo svanisce in poche ore.
Clinique: Superpowder double face powder n° 07 matte neutral
Ho acquistato questa cipria quasi per caso. Quel giorno ero uscita per cercare la silk touch compact powder di Pupa. Non l'avevo trovata e, alla fine, avevo acquistato questa di Clinique. Da quel giorno è passato un bel po' di tempo. Questa che vi mostro è la seconda confezione che termino. Credetemi, quindi, quando vi dico che è un prodotto ottimo. Ha un'elevata coprenza, ma è leggera. Minimizza i pori dilatati, ma dona un effetto molto naturale. In più secca pochissimo la pelle e non è per niente polverosa. Ho smesso di comprarla solo perché volevo provare nuovi prodotti, ma finora non ho trovato nulla di simile sia a basso costo sia in marchi di alta profumeria.
Vichy: Nutriextra crema per il corpo (200ml)
È una crema che vi consiglio di provare, ma non in questa stagione. Forse avrei dovuto prendere la versione in fluido, più leggera. Non lasciatevi, infatti, ingannare: la mia, che riporta sulla confezione la scritta cream, ha una texture più consistente, quasi burrosa, che ci impiega un po' ad assorbire. In compenso mi lasciava le gambe morbidissime, nutrite e ben idratate. Sull'effetto riempitivo non posso, invece, garantire. Ha, però, un buon profumo, discreto e non invasivo, che sa quasi di pesca.
Nuxe: eau démaquillante micellaire aux 3 roses (200ml)
Con gli struccanti sono sfortunata. Non riesco a trovarne uno che rimuova senza fatica il trucco degli occhi. E io mi limito a un po' di ombretto e mascara. Prendete questo di Nuxe. Sembrava ottimo. Non ungeva. Tonificava il viso. E aveva un buon profumo fiorito, fresco e leggero. Peccato che al mattino sembravo un panda e trovavo ancora dei residui di mascara. Niente da ridire come struccante viso, ma per il prezzo che ha mi aspettavo che facesse un lavoro migliore.
Eucerin: olio detergente doccia (200ml)
Volevo provare un olio sotto la doccia. Mi hanno consigliato questo di Eucerin. E sono arrivata alla conclusione che preferisco i bagnoschiuma. Ho capito che non si tratta del prodotto in sé, ma del fatto che fa poca schiuma. Avevo la sensazione che non lavasse, così per finirlo l'ho usato solo sulle gambe. Non lo ricomprerò, ma se voi amate gli oli ve lo consiglio. Non unge e lascia la pelle morbida e setosa. Costa un pochino, intorno ai 10 euro, ma ha un azione dermatologica particolarmente adatta per chi ha la pelle sensibile.
Iscriviti a:
Post (Atom)