mercoledì 1 luglio 2015

30 ANNI (e oltre) E NON SENTIRLI!!!


Quando hai 30 anni ti accorgi che..
- I tuoi amici si sposano.
- Preferisci le serate tranquille con gli amici piuttosto che la folla e il casino.
- Quando incontri un amico dopo il weekend non gli chiedi in quale locale è andato a ballare, ma dove è andato a mangiare e quanto ha speso.
- Il sabato e la domenica si può anche stare a casa.
- Non hai più l'età per un contratto di apprendistato e neppure per uno stage, ma non hai perso la speranza di trovare un lavoro a tempo indeterminato.
- Se hai una casa, è arredata Ikea.
- Inizi a interessarti di politica.
- Con gli amici parli più spesso di eventi del passato e situazioni vissute insieme che di ciò che farai nel futuro.
- Vai in discoteca una volta all'anno, se proprio tutto va bene: ti infastidisci per i marpioni di turno, bevi poco e te ne vai al massimo all'una perché domani devi lavorare.
- Le tue amiche parlano sempre più spesso dei figli che hanno o che non hanno, ma che vorrebbero avere, e anche tu cominci a sentire il desiderio di una famiglia tutta tua.
- Il tuo metabolismo inizia a rallentare e se prima ti ingozzavi al Mac senza mettere su un grammo ora solo a vedere un McChicken prendi un etto
- Non vedi più le amiche tutti i giorni, ma se va bene una volta alla settimana e, al massimo, vi sentite su Whatsapp.

Se non lo avete ancora capito ho trent'anni...bhe diciamo 33, tra poco 34. Alcune volte vorrei tornare indietro, altre, invece, mi rendo conto che avere trent'anni non è poi così male: non vivo più con i genitori, ho imparato a scegliere le persone con cui vale la pena passare il mio tempo, ho accumulato esperienze per evitare di ricommettere gli stessi errori (si spera!), ho capito quali sono davvero le cose importanti nella vita e anche se sono diventata più realista, non ho smesso di rinunciare ai miei sogni!

Nessun commento:

Posta un commento