giovedì 28 febbraio 2013

PURE LOVE LIMITED EDITION NIVEA CRÈME


La crema passepartout più iconica che c'è cambia look per due mesi. Esce a marzo la nuova collezione in edizione limitata: Pure Love Nivea Crème. Quattro nuove confezioni. Tutte con un nuovo decoro a forma di cuore, disegnato sull'inconfondibile scatola di latta blu. Non cambia, invece, la sua texture ricca, dal profumo inconfondibile. Un mix di bergamotto, lavanda, rosa, lillà e giglio di montagna, che piace proprio a tutti. Basti pensare che fino ad oggi ne sono state vendute più di 100 milioni!




mercoledì 27 febbraio 2013

GLI SMALTI CHANEL DELL'ESTATE 2013


Un blu elettrico dalle venature metalliche. Un fucsia-corallo molto acceso. E un tono cangiante tra il verde e l'azzurro. Si chiamano Bel Argus, Lilis e Azure e sono i nuovi smalti Chanel dell'estate 2013. Usciranno probabilmente ad aprile. Il resto è tutto ancora top secret. Sul web non sono riuscita a trovare nessun altra immagine, nessuno swatch, nessuna informazione. State certe, però, che appena saprò qualcosa, vi terrò informate.

OSCAR 2013: I MIEI LOOK PREFERITI


Domenica notte si è svolta a Los Angeles la cerimonia degli Academy Awards. Ormai sapete già tutto. Inutile parlare di chi ha vinto e di chi è rimasto deluso. Voglio, qui, svelarvi quanto conta il vestito. Vestire le star è diventato, infatti, un business e gli stilisti fanno a gara per accaparrarsele. A volte a caro prezzo, perché molti artisti chiedono anche diverse decine di migliaia di dollari per indossare una creazione firmata sul red carpet più fotografato del mondo. In alcuni casi le vecchie amicizie personali spingono un divo a sposare una determinata griffe, ma il più delle volte sono gli agenti e gli uffici stampa degli attori a gestire i rapporti con le maison di moda. E solo raramente le attrici optano per abiti di designer sconosciuti o creazioni vintage. Per gli stilisti si tratta, quindi, di un grandissimo ritorno di immagine. 

Tornando al titolo del post, eccovi i miei look preferiti:


Uno dei luoghi comuni è che il bianco ingrassa. Niente di più falso. Basta guardare Queen Latifah, in Badgley Mischka, per ricredersi.


Una delle mie preferite in assoluto. Ha sfoggiato un taglio cortissimo, alla garçonne, che nulla toglieva alla sua femminilità...anzi, ancora una volta, Charlize Theron ha lasciato il segno, in un abito bianco di Dior Couture, con scollo a V, lunga coda e peplo ricamato.


Dopo il blu Roland Mouret ai BAFTA Awards e il rosso Alexander McQueen ai SAG Awards, Jessica Chastain ha scelto un elegante Armani Privé color ambra. Con il suo fisico avrebbe potuto osare di più. In ogni caso...era bellissima!


La vincitrice del premio Oscar come miglior attrice protagonista, Jennifer Lawrence, indossava un abito da sogno color crema, firmato Dior Couture. Peccato solo che sia inciampata sulla lunga coda a sirena, mentre saliva le scale per ritirare la statuetta. Un'immagine che, purtroppo per lei, molti ricorderanno per troppo tempo!


Amanda Seyfried ha indossato una creazione di Alexander McQueen, allacciata dietro il collo. Design interessante, peccato solo per l'acconciatura. Con i capelli che ha, mi chiedo perché li abbia raccolti.


Forse si aspettava di vincere l'ambita statuetta Amy Adams, interprete di The Master, candidata a miglior attrice non protagonista. Il suo abito di Oscar de la Renta, senza spalline e con un'ampia gonna a strati in toulle, era decisamente da Oscar.



Sono poche le attrici che, in questa edizione, hanno scelto di vestire un abito di uno stilista italiano. Tra queste, Naomi Watts, meravigliosa nel suo abito scintillante, color grigio scuro, di re Giorgio Armani.


Pochi parlano di lei. Eppure Alicia Vikander, attrice svedese, co-protagonista del film Anna Karenina con Keira Knightley, era splendida. Forse perché con un Elie Saab del genere difficilmente si sbaglia! 


Jennifer Garner, moglie di Ben Affleck, vincitore come miglior regista per Argo, ha calcato il red carpet con un abito di Gucci disegnato appositamente per lei. E, poi, c'è chi dice che il viola porta male!

lunedì 25 febbraio 2013

È L'ORA DEL PIZZO CON GLI OROLOGI HIP HOP


Atossico. Super-resistente. Idrorepellente. Vi sembrerà impossibile, ma grazie a una nuovissima tecnologia, Hip Hop è riuscita a fondere delle strisce di pizzo all'interno dei suoi celebri cinturini in silicone, lanciati per la prima volta nel 1985. Il risultato sono due nuovi modelli. In edizione limitata. Uno rosso, l'altro fucsia. Entrambi fanno parte della collezione Pizzo Mon Amour. In vendita a 39,50 euro.



domenica 24 febbraio 2013

FLUTTERBY SHOE: LA SCARPA CON IL TACCO A FARFALLA DI ALBERTO GUARDIANI


É arrivata nei negozi questo autunno, dopo aver vinto Cinderthriller, il concorso voluto da Alberto Guardiani per scovare giovani creativi. Si chiama “Flutterby Shoe” ed è una pump rossa con il tacco a forma di ali di farfalla, dipinto a mano e in acciaio. L'ha disegnata Lady San Pedro, una ragazza filippina di stanza a Barcellona, che fino a poco tempo fa lavorava in pubblicità. Ora, con l'arrivo della bella stagione, la Flutterby ritorna in una nuova versione. Il tacco è sempre lo stesso. Ma la forma cambia. Il modello per la primavera-estate è un sandalo a listini incrociati. In raso o in rettile. Sempre in colori sgargianti. Sul web non sono riuscita a scovare il prezzo del sandalo, ma la decolleté la potete trovare a 550 euro. In vendita in tutte le boutique Alberto Guardiani.



Il nuovo modello di Flutterby per la primavera-estate 2013.

sabato 23 febbraio 2013

GUERLAIN EAU DE LINGERIE


Un profumo di fiori, tanti, una miriade, scaldati dal muschio bianco e dalla vaniglia, dal sandalo e dall'ambretta. Nasce così, dalla mente a dal naso di Thierry Wasser, l'ultimo bouquet femminile della Maison Guerlain. Eau de lingerie. Una fragranza delicata e sensuale, racchiusa in una bottiglietta di vetro rosa, dal tappo dorato e con un sottile nastro di gros grain. Si spruzza direttamente sulla lingerie, sulla biancheria per il letto e su tutti quei tessuti delicati che si rovinerebbero con i classici profumi che usiamo quotidianamente sulla nostra pelle. La sua uscita è stata accompagnata dalla creazione di cinque capi di intimo, disegnati da Absolutely Pom, celebre brand di lusso. Purtroppo se volete acquistarlo, è disponibile solo a Milano, da Mazzolari, in piazzetta Giordano. Il flacone da 125 ml costa circa 70 euro.

venerdì 22 febbraio 2013

LA MIA NUOVA OSSESSIONE: LE PALME


Da quando su net-a-porter ho visto questi pantaloni della linea Michael by Michael Kors, le palme sono diventate la mia nuova ossessione. Ne esistono più di 2600 specie. Per studiarle, non servono, però, valigia, passaporto o kit di sopravvivenza. L'avventura comincia dalla cabina armadio. Girovagando sul web, ho scoperto che crescono su abiti pluviali, pantaloni equatoriali, t-shirt e camicie tropicali. Ammetto che ci vuole un po' di coraggio per andare in giro vestite di sole foglie...Si fa per dire.














giovedì 21 febbraio 2013

GLI OCCHIALI DI CÉLINE CON LE ASTE DORATE


Kim Kardashian. Rick Ross. Beyoncé. Tyga. Difficile dire chi li ha indossati per primo. Quello che è certo è che tutti e quattro potano gli stessi occhiali da sole. A mascherina. In acetato nero. E con grandi catene dorate al posto delle aste. Sono di Céline e fanno parte della collezione primavera estate 2013. Per dovere di cronaca, esiste anche un altro modello. Stessa forma. Stesso materiale. Stesso colore. Ma la catena si trova in alto, sopra gli occhi, mentre le aste sono nere. Impossibile dire se avranno lo stesso successo degli occhiali Audrey. Probabilmente no, dato che costano quasi 4000 dollari.
Kim Kardashian

Rick Ross

Tyga

martedì 19 febbraio 2013

LE PANDORINE


“Chi dice che i soldi non fanno la felicità…non sa fare shopping!”. A dirlo sono le due stiliste e amiche di lunga data Chiara Felici e Manuela Casella, che hanno dato vita a “Le Pandorine”, uno dei marchi di borse più originali degli ultimi tempi. Mini o maxi. Spiritose. Iperleggere. E completamente fatte a mano. Simili le uni alle altre, ma mai uguali. Ecco le Pandorine. Borse dagli accostamenti di colore inusuali. Dai manici in metallo silver. Dagli interni in velluto. In ecopelle o pvc, ma realizzate anche con materiali inediti come la seta cinese, il raso barocco, il pizzo ottocentesco. E come dimenticare i ricami, le paillettes, i decori, ma soprattutto le frasi, le citazioni e i modi di dire stampati su ogni borsa? Dal mondo fatato di Walt Disney alle “perle di saggezza” di Marylin Monroe, dagli slogan del mondo della musica e della moda ai proverbi della nonna, le fonti per Chiara e Manuela sono infinite. “Francamente me ne infischio”. “Per capire davvero una donna devi guardare cosa c’è nella sua borsa”. “No more lies…until tomorrow”. “Noi donne non spettegoliamo...ci teniamo aggiornate”. “Scarpe diem”. Messaggi e disegni originali per borse pratiche e capienti, amate da pop-star e rock-singer, attrici e celebrities. Non vi basta? Allora sappiate che, almeno per una volta, il prezzo di queste it-bag è davvero alla portata di tutte! Non mi resta che augurarvi buono shopping!